23.3.11

all’inizio di febbraio ho fatto un esperimento: vediamo se riesco a stare un mese senza comprare nulla. dall’elenco degli acquisti proibiti ho escluso: il cibo, il cinema (niente pop corn nè m&ms però), il ristorante una volta a settimana, l’abbonamento dei mezzi e le spese mediche. ha funzionato, e ha funzionato così bene che ieri, 7 di marzo, ho deciso di scoprire se riesco a resistere per il secondo mese di fila.

places that pull: in cui non compro ergo sto benissimo (via tostoini)

Ecco una cosa che mi trova perfettamente d’accordo :)

19.3.11

Ganbatte Nippon

A volte un’immagine vale più di mille parole. Sul sito http://cfsl.net/tsunami/ trovate bellissime opere grafiche ispirate alla tragedia giapponese. A me sono piaciuti molto questi due:

dreamy_ganbatte_nippon 

(di Dreamy, una giovane designer parigina che doveva partire tra poco per passare un anno di studio a Tokio)

japon_martinefa

(di Martine Fassier, un’artista che nel suo sito presenta opere grafiche stupende.)

Tra le altre opere, molte sono ispirate alla Grande Onda di Hokusai, che ho sempre trovato bellissima. Stasera, tanto per non farmi mancar nulla, ho iniziato un puzzle con l’Onda acquistato oggi. Non è tanto grande, ma è un delirio…

(Il tag Viaggi è lì perché il Giappone è in elenco da una vita e chissà mai se riuscirò mai ad andarci, in *questa* vita.)

10.3.11

Vivi il presente. quando stai mangiando, mangia. Quando stai amando, ama. Quando stai parlando con qualcuno, parlagli. Quando stai guardando un fiore, guardalo. Cogli l’attimo nella sua bellezza.”

Amore significa braccia aperte. se le chiudi, ti troverai solo con te stesso.”

(entrambe da Amore, di Leo Buscaglia)

9.3.11

Minimal poetry from a long time ago

“I exist as I am, that is enough,
If no other in the world be aware I sit content,
And if each and all be aware I sit content.”

~ Walt Whitman, “Song of Myself.”

3.3.11

Impressionisti a Milano,

fino al 19 Giugno a Palazzo Reale 73 opere di 26 Maestri provenienti dalla Collezione Clark.
Everyone discusses my art and pretends to understand, as if it were necessary to understand, when it is simply necessary to love.”
Claude Monet

Non preoccuparti del fatto che il mondo possa cessare di esistere oggi. E’ già domani in Australia.” (Charles M. Schulz)