23.12.18

- Dove passerai il Natale?
- A 865 km da Parigi!
- Bello, dove?
- ...a casa mia.
(Che poi sono 8 ore e 26 minuti, in auto, un po' meno in treno... no, l'aereo no, non vedo il paesaggio.)

14.12.18

Finisci i lavori lunghi, consegni e mezzo secondo dopo ti senti orfana, come se avessi lanciato tua madre nell'etere per dimenticarla lì, e all'improvviso che ne fai della tua vita? Contempli il nulla cosmico, ed ecco, compare un meteorite, dritto su di te. E via, si ricomincia daccapo.

6.9.18

Non c'è più un modo delicato per dirlo

Il ClienteMarcione ha deciso di rifarsi vivo dopo che l'ultima volta aveva impiegato SETTE mesi per saldare una fattura. Stavolta non gli ho detto che sono occupata, come le ultime due volte... stavolta l'ho mandato a quel paese per direttissima. Si sa mai che capisca... non si può pretendere la massima puntualità in consegna quando poi non si è puntuali coi pagamenti.

31.5.18

Il latino, sempre utile

Che gentili, google e wikipedia. Cerchi il nome di una pianta/erba/fiore in francese, ti esce il risultato in francese con tanto di nome latino, e nella barra a destra wiki ti mostra la pagina italiana corrispondente :)
(Mi sto facendo una cultura sui fiori di campo).
(Cercate le foto dei campi di trifoglio incarnato: spettacolari!)

6.5.18

"Consider a future device for individual use, which is a sort of mechanized private file and library. It needs a name, and to coin one at random, "Memex" will do. A Memex is a device in which an individual stores all his books, records, and communications, and which is mechanized so that it may be consulted with exceeding speed and flexibility. It is an enlarged intimate supplement to his memory."
(Vannevar Bush, fisico, nel *1945*) .

23.4.18

Troppi social, povero blog.

Una volta scrivevo, scrivevo, scrivevo... ora About.me mi chiede se voglio aggiungere l'indirizzo del blog e io penso solo, naaaah. Un po' i social sono più immediati, un po' Google ha pensato bene di *non* fare una app decente per blogger... morale il blog resta lì abbandonato da solo in un angolino. Quanti bit sprecati. (Sì, sono old, stavo per scrivere carta). [Roba da Twitter, roba da feisbu. Povero blog.]

16.4.18

Salvare uno scricciolo dalle grinfie della gatta, check. Riuscire a convincere lo scricciolo a mollare la sicurezza della parte alta del frigo e uscire dalla finestra... un po' più difficile.

scricciolo