31.12.08

Happy New Year!

An Irish blessing goes:
May the wings of the butterfly kiss the sun, and find your shoulder to light on /
to bring you luck, happiness and riches today, tomorrow and beyond.


(Lo so, è lo stesso dell'anno scorso, ma mi piace veramente tanto :))

Pulizie di... capodanno?

Dopo che l'altro giorno scopro per purissimo caso che il sistema più rapido ed efficace di pulire il water è usare le... salviettine umidificate dei bambini (ma che capperi ci metton dentro per funzionare così??? O_O e noi che le si usa per la pelle dei bambini...), oggi trovo questi: il bicarbonato per pulire il bagno e via il calcare in modo naturale e infine togliere la ruggine in modo naturale.
Appena ho un minuto ci provo ;)

I predatori delle paperelle perdute

La NASA s'è persa una novantina di paperelle di gomma.
E adesso pensate un po'... e se alla faccia del riscaldamento del pianeta fossero ghiacciate sul posto? ^_^

29.12.08

Dressage versus reining, bellissimo :)

Vive la France!

Hanno Cheval Magazin (che è mooolto meglio di qualsiasi rivista italiana), ma soprattutto Equidia (e qua non-c’è-pa-ra-go-ne!! SIGH, SOB.)

Et moi, j’ai trouvé quelque chose vraiment intéressante à lire en français ^_^

(Così magari resto in allenamento… :) )

23.12.08

Buon Natale a tutti,

umani ed equini! ^_^

(c’era una vignetta Thelwell qui, prima che scoprissi le regole di copyright sul loro sito, che praticamente impediscono anche di citarli con un link)

22.12.08

21.12.08

Libri per il cavaliere

The Rider's Pain-Free Back:
Overcome Chronic Soreness, Injury and Aging, and Stay in the Saddle for Years to Come
Di James Warson, Ami Hendrickson. Ottimo regalo di Natale!!

The Rider's Fitness Program di Dianna Robin Dennis, Johnny J. McCully, Paul M. Juris.
"Il libro perfetto per il neofita che s'è accorto di utilizzare muscoli dei quali non sospettava nemmeno l'esistenza, il cavaliere avanzato che vuole restare in forma (in particolar modo man mano che invecchia) e il cavaliere esperto che non riesce a montare in inverno ma vuole essere in forma per quando arriverà la primavera."


Anche questi, chi me li regala questi?
The Horseless Rider di Barbara Burn, e Riding For Pleasure: An easy-going practical guide to learning to ride for fun di Heike Lebherz

The ultimate riding jeans

Creati da Wrangler apposta per le amazzoni (o cowgirl* che dir si voglia) in collaborazione con l'AQHA.
(OK, adesso ditemi dove li posso acquistare in Italia, uff)
*don't call me cowgirl till you see me ride LOL

20.12.08

Solo 4 parole:

Questo sì è un articolo interessante

A proposito dei social network:
Apogeonline » "Tra Facebook e il cellulare, o siamo esibizionisti o siamo anestetizzati" di Roberto Venturini, che chiude scrivendo:
"Lo si faccia per scelta, lo si faccia perché scollati dal contesto, resta il fatto che sui social network ci si comporta spesso in aperta violazione di quelle che sono le regole sociali che ci sono state insegnate da piccoli. E dato che siamo in tanti, questo implica la possibilità che le regole sociali cambino. (...)
Morale della storia: non è che abbiamo per le mani qualcosa di molto più sociologicamente grosso di quello che ci eravamo immaginato?"

Certe volte rimpiango i tempi in cui in rete ci si firmava tutti con un nick, e non con nome e cognome ovunque come adesso...

19.12.08

Stupore

Non so perché, ma non l'avrei mai detto. Colonnello, anche lei su Facebook? :)

17.12.08

Meglio che non ci penso, perché mi mancano...


Mi manca l'odore del cuoio mescolato al sudore del cavallo, il profumo dei boschi, l'erba verde sotto agli zoccoli, il sentiero incorniciato tra le orecchie, i crini trovati tra le dita, mi mancano perfino le mosche cavalline...
(Photo by Jeanne Hatch)

Come scrivevo sul Tumblr,

sto giochicchiando con un nuovo blogging tool. Non ho ancora capito se mi fa salvare offline i post, e cmq in caso contrario posso sempre tornare al vecchio sistema del copincolla su Treepad che i vecchi post son tutti lì.
(Intanto già vedo che non mi ha importato tutte le label. Uff.)

16.12.08

Cambiamenti

Lasciarlo, dopo non so nemmeno più quanti anni, è stato un po’ come perdere un amico. Mi mancherà, ma ormai non funzionava più come avrebbe dovuto, anche se non saprò mai perché... oggi ho disinstallato Opera :-(

La guerra dei browser

Ma secondo voi Google li sta piazzando apposta tutti ’sti errori di rendering dei propri siti con browser diversi da Chrome? No, perché altrimenti non mi spiego come mai qua Blogger abbia ancora, di nuovo, i vecchi problemi di salvataggio del layout perfino sull’ultima versione di Firefox... Caspita, ho installato quattro browser (mi mancava giusto Chrome) e mi funzionano solo su SlimBrowser quegli accidenti di layout...
(p.s. tutto il resto funziona. Perlomeno tags, posting, funzionano. Postare foto non ho provato. Però capperi.)
(p.p.s. sull'ultimo Firefox s'è messo a funziare tutto. Su Opera no... sigh.)

15.12.08

Cute :-)

Ippe_Today

12.12.08

Di cultura equestre e civiltà

Ovvero, ho appena scoperto che la Federazione Ticinese Sport Equestri eroga un *sussidio* per le lezioni di equitazione per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni.
Cavoli, quello sì che è un paese civile, quando i sussidi per l’attività sportiva dei giovani vanno anche all’equitazione. Altro che calcio, calcio e calcio.
FISE SVEGLIATI!

10.12.08

Kittens help with science LOLfunny pictures of cats with captions
more animals

Posta elettronica certificata (PEC)

Leggo oggi sul Sole24Ore che l’art. 16 del cd. decreto legge ’anticrisi’ rende obbligatoria entro tre anni la PEC (posta elettronica certificata) per le imprese costituite in forma societaria e i professionisti iscritti in albi ed elenchi, nonché per tutte le amministrazioni dello Stato.
Di primo acchito m’è preso un colpo; poi ho riletto, ho rivisto quell’ "iscritti in albi ed elenchi" e ho tirato un sospiro di sollievo. Per la serie, una RuDP (niente a che vedere con il ribulosio difosfato :-P) che si smazza il commercialista.
Però, però. Ho cercato in rete, e ho trovato questo, dove leggo: "si tratta di un prodotto assolutamente unico al mondo e tutto “made in Italy”. Inoltre, sul piano tecnico non è interoperabile: difatti, affinché due o più soggetti possano comunicare mediante la PEC è necessario che tutti siano titolari di una casella di posta elettronica certificata, altrimenti viene generato un messaggio di errore corrispondente ad "anomalia messaggio" quando mittente o destinatario ha inviato un messaggio da una casella di posta che non è certificata"; insomma, i messaggi sarebbero comunque leggibili tra PEC e non PEC, "con l’unica conseguenza della mancanza di effetti legali."
(Nicola Fabiano per AltaLex, dal blog LaboratorioDirittoICT
)Per non parlare dell’obbligo di creazione degli ennesimi elenchi... Insomma, l’ennesimo casino burocratico all’italiana?

9.12.08

Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono.
Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.”
(G. K. Chesterton)

4.12.08

SaferSurfing

"Safersurfing è il sito internet per i bambini che deve rendere più sicura la navigazione in internet."
Un sito ben fatto, suddiviso per aree tematiche, collegato ad altri siti in tema. Carino l’approccio della pagina "Che fare se" nella sezione sulle chat.

2.12.08

Trados e le memorie TMX

(post doppio)
*Ricordarsi* che se non si riesce a importare in Trados una memoria in formato .tmx è necessario controllare che nel file .tmx i codici di lingua siano uguali a quelli della TM Trados creata per l’importazione (es: en-us con en-us), e che il formato en-en NON esiste!