5.1.12

Le mailing list funzionavano meglio

Declutteravo un po’ di email oggi, mail personali o da mailing list cui appartengo, e ho fatto un calcolo rapido delle persone con cui sono ancora in contatto e di quelle che ho perso di vista. Ho anche controllato quali mail conservare, o perché contenevano informazioni personali, famigliari, o perché contenevano informazioni utili di altro tipo. Ho salvato e riorganizzato contenuti in altro luogo, cancellato mail dalle quali difficilmente sarei riuscita a ritrovare quei contenuti. Ho controllato quante persone, tra quelle che contattavo, sono presenti tra gli amici di faccialibro.
E m’è venuto da dire benedetto faccialibro, ora per contattare tutti questi amici non devo andarmeli a cercare tra forum e mailing list, ma li trovo tutti insieme, tutti in faccialibro. E maledetto faccialibro, ora che ci si sente lì e non per forum e mailing list si parla tanto del più e del meno, si condividono un mare di scemate, ma si parla pochissimo degli argomenti che ci hanno fatti conoscere e che ci appassionavano, nei forum e nelle mailing list. E rileggendo le mail mi sono accorta di quanto almeno una di quelle mailing list mi manchi, perché era estremamente interessante e informativa. Abbasso faccialibro, ridatemi le mie mailing list :(