18.11.13

Translating scientific papers…

Translating scientific papers

“Translating scientific papers”
Credit: Graham, CD. 1957. A glossary for research reports. Metal Progress 71: 75 – I fucking love science on FB

11.11.13

Did you know?

irritateatranslator

O a qualsiasi ora del venerdì pomeriggio, da consegnare lunedì SOB :)

Open

Le lezioni migliori ci giungono da un uomo che odiava il proprio lavoro, e nonostante questo ha raggiunto vette impensabili.

-Prendi un punto alla volta.

-Controlla ciò che puoi.

-Ciò che provi alla fine non conta; il coraggio sta in ciò che fai.

-Capire la tua agitazione, decifrare ciò che ti dice del tuo stato mentale e fisico è il primo passo per controllarla e farla lavorare per te.

-E' l'unica perfezione che esiste, la perfezione di aiutare gli altri. E' l'unica cosa che possiamo fare che abbia un valore o un significato duraturo. E' per questo che siamo qui. Per farci sentire sicuri a vicenda.

-E allora, a chi importa se odi il tennis? Tutta quella gente là fuori, tutti i milioni di persone che odiano ciò che fanno per vivere, lo fanno comunque. forse il punto è proprio fare ciò che odi, farlo bene e con allegria. Odi il tennis, quindi. Odialo quanto ti pare, ma devi pur sempre rispettarlo - e rispettare te stesso.

-E' per questo che siamo qui. Per combattere attraverso il dolore e, quand'è possibile, per alleviare il dolore altrui.

-Dove sei stato non importa. D'ora in avanti ciò che conta è dove andrai.

-Dobbiamo tutti aver cura gli uni degli altri - è questo il nostro compito nella vita. Ma dobbiamo  anche aver cura di noi stessi, il che significa che dobbiamo prendere con cura le nostre decisioni, intrattenere con cura i nostri rapporti interpersonali, riflettere con cura su ciò che diciamo. Dobbiamo gestire la nostra vita con cura, per evitare di diventare delle vittime.

-Anche se non è la tua vita ideale, puoi sempre sceglierla. Quale che sia la tua vita, sceglierla cambia tutto.

La regola della Andre Agassi Prep School:

L'essenza della buona disciplina è il rispetto.

Rispetto dell'autorità e rispetto degli altri.

Rispetto di se stessi e rispetto delle regole.

E' un atteggiamento che inizia a casa,

è rafforzato a scuola,

e si mantiene per tutta la vita.

(Andre Agassi, Open.)

9.11.13

Gente estemporanea

Era un bel po’ che non lo vedevo, il Cugino Belga/1. Del Cugino Belga/2 avevo qualche notizia, sapevo da altri cugini (cribbio, sembriamo la mafia :-P) e da FB che era sempre in giro per il mondo, all’avventura, oggi Asia, domani Australia, dopodomani un altro posto ancora… ma di /1 era veramente tanto che non avevo notizie, e le ultime erano abbastanza normali, inquadrate, universitarie. Insomma, ero rimasta decisamente indietro. Infatti, sorpresa! L’altro giorno tornando da scuola col pargolo me lo trovo davanti per strada, che corre verso il bus, zaino in spalla… dopo una toccata e fuga di un-giorno-uno in Italia (e non so quanti in Belgio), andava a prendere un aereo. Per la Thailandia. Dove fa l’istruttore di sub! Un bel ‘travaillare’, come avrebbe detto da piccolo :)

Alla faccia delle famiglie normali, due giramondo su due :)