29.1.14
#translationfails, again
(Seen this morning downtown.)
27.1.14
Sogno ciclovie lunghissime
Leggo qui che la Ciclovia dei Pellegrini entrerà in Italia lungo il Breggia e arriverà a Como da Villa Olmo.
OK, Comuni di Como, Cernobbio, Maslianico, vi aspetto al varco. Voglio vedere quanti DECENNI ci mettete a preparare il bando, scegliere il progetto, rifare il progetto, rifare il progetto, trovare gli sponsor, perdere gli sponsor, rifare il progetto, scegliere una ditta che svolga i lavori, ritrovare gli sponsor, decidere che la ditta non va bene, sceglierne un'altra, rifare il progetto, perdere e ritrovare gli sponsor, scegliere un'altra ditta, abbandonare il progetto per mancanza di soldi...
P.s. nel frattempo ho trovato il Piano regionale (qui le cartine, a pagina 7 la tratta di Maslianico/Cernobbio/Como scelta perché rispetto a Ponte Chiasso è in piano - a proposito, per collegare Grandate a Como centro sarebbe il caso di sfruttare il sentiero basso lungo via dei Mulini, invece della Napoleona, perché è in piano anche lui) nel portale delle infrastrutture (portale-infrastrutture.it); ora sappiamo anche precisamente qual è il progetto originale (e possiamo cazziarli meglio quando tireranno in lungo e in largo. Sì, sono sempre ottimista.)
23.1.14
I 20 laghi più belli del mondo
Ebbene sì, non solo siamo in buona compagnia, ma ehy, siamo in cima alla lista! <3 Como lake :-) Però insomma, citano Derwentwater e lo associano a Beatrix Potter e non a Wordsworth? Naah.
(English #grammarnerd note: it’s “Como lake”, not “Lake Como”: the lake's name is Lario, not Como!)
21.1.14
Simple life manifesto
By (c) Kelly Exeter, The smile collective, where you can find printables of this and other nice posters – but don’t remove the copyright notice!
6.1.14
#translationfails
When in RCPs/PILs they'll stop to translate "up to 1 in 10/100/1000 people" with "fino a 1 su 10/100/1000 persone" instead of the correct form "fino a 1 persona su 10/100/1000", and "pregnant" with "incinta" instead of "in gravidanza" it will always be too late.