22.10.07

Dev'essere il fascino dell'orrido.

Premessa: sono aracnofobica. Oggi l'oculista, che doveva liberare un po' lo studio, mi ha regalato un vecchio numero di National Geographic che mi interessava per via di un articolo sui Four Corners. Siccome alla pagina seguente c'era un articolo sulle tarantole, ho iniziato a strappare tutte le pagine per gettarle via (non esiste che tengo cose del genere in casa). Ma ho commesso l'errore di leggere la didascalia di una foto (coprendo la foto, eh)... e mi sono messa a leggere. Mi faceva schifo anche solo toccare la carta per girare pagina, però era decisamente interessante.
L'avessi mai fatto. Adesso ho l'impressione di avere zampette schifide che mi zampettano ovunque addosso e attorno...

(Con i ragni ho un tacito patto: casa mia è off limits. Se ci entri, lo fai a tuo rischio e pericolo. Per esempio, se te ne stai nell'angolo più alto e remoto della cucina, ok; se invece scendi di un solo centimetro prendo la scopa e sei un ragno morto.
Sì, lo so come fanno a far passare la fobia. Ma a me fanno proprio schifo, oltre che paura, piuttosto che toccare un ragno mi tengo la fobia. Tanto, per farli fuori basta un buon insetticida e un bello spazzolone...
Ma perché diamine i millepiedi mi fanno meno schifo, e topi e serpenti non mi fanno schifo per nulla?)