8.5.08

Alla faccia dell’organizzazione

Vacanza forzata da Internet, questa mattina. L’altra volta che m’è capitato di ordinare un modem di ricambio mi han colto di sorpresa con la chiamata del corriere, e ho dovuto scollegare e disinstallare tutto in tutta fretta; questa mattina, che ho giocato d’anticipo e ho disinstallato e staccato tutto prima di ricevere la fatidica telefonata... loro sono arrivati in ritardo con la consegna :-/
Verrebbe da dire, ma vivi un po’ la vita reale, no? Il punto è che ormai anche quella è vita reale... Fortunatamente non avevo consegne urgenti in corso; e m’è venuto da riflettere su quanto le professioni moderne dipendano ormai dalla rete per la comunicazione e il corpus di informazioni di cui si può disporre, e mi son ricordata di quella volta in cui sono arrivata in un ufficio nuovo, e non avevo il pc... e dell’altra volta in cui il pc c’era, ma non era ancora collegato al server aziendale... e lavorare era impossibile. Benedetta internet, che ci ha sconvolto la vita reale :-)