16.5.08

Non è un articolo, è un’ecatombe

Non so se rotolarmi dal ridere o dal piangere. Da appassionata di cavalli, intendo. Su Libero, vedo un bel titolone: In Emilia porte aperte al mondo Western. Non faccio in tempo a pensare che bello, un articolo sulla fiera del cavallo americano, che dopo aver letto due righe due mi cappotto letteralmente dal ridere.
ROTFL numero 1. I cavalli tipici della monta americana? "I Paint, quelli a chiazze", e gli "Apaloosa (sic!), i mitici pezzati". Peccato sia esattamente al rovescio (e si scrive APPaloosa)
ROTFL numero 2. La specialità più seguita? Il "Raining" (sic!) E che è, piovono cavalli? ^_^ (si scrive Reining, da rein = redine, non da rain=pioggia!)
ROTFL numero 3. La specialità coi vitelli? Il "Catting". E che è, inseguono i gatti? :D (Si scrive Cutting, da Cut, tagliar fuori un vitello dal gruppo, mica un gatto/cat). Per non parlare dei Futurities, che son diventati (chissà come) "Futuiries"...
ROTFL numero 4. La specialità di gruppo coi vitelli? Il "Team Pennig", naturalmente... qua si son solo persi una N, bontà loro... :D
ROTFL numero 5. Ma parlando a livello generale, la monta americana, in inglese, come si chiama? Ma "Westing (sic!) riding", naturalmente! (Dove l’han pescata questa proprio non lo so :-P)
Scusate, devo andare a finire di ridere! :D :D :D